La segreteria è a vostra disposizione:

da lunedì a venerdì - 8.00-12.00 e 15.00-19.00
Tel. +39 0471 590632/4/5 - Fax +39 0471 593960

  • Italiano Deutsch

PROGRAMMA DIETOLOGICO PERSONALIZZATO

23 ottobre 2013

PROGRAMMA DIETOLOGICO PERSONALIZZATO

Una cattiva alimentazione può essere causa di sovrappeso, ma anche di molti disturbi e malattie. L'aumento di peso può essere dovuto a grande ingestione di cibo, ma anche a cattive abitudini alimentari e di vita; per questo é importante capire quali sono i fattori che in una persona provocano l'aumento di peso, al fine di poterli correggere, impostando un "regime alimentare" adeguato, senza il quale ogni calo ponderale é destinato prima o poi a fallire.
Il Programma dietologico prevede una prima visita generale e un colloquio approfondito sulle abitudini alimentari; in quella sede vengono impostate le caratteristiche principali del regime alimentare, tenendo presente sia i criteri strettamente dietetici che i problemi organizzativi della persona (turni di lavoro, pasti fuori casa ecc).
Nel secondo incontro viene consegnato lo schema dietologico personalizzato e un Compendio di Alimentazione che contiene ricette di cucina impostate secondo i menù proposti, oltre ad utili consigli e semplici spiegazioni dietetiche. Durante questo incontro, vengono illustrati i principi di una sana e corretta alimentazione, con l'ausilio della proiezione di audiovisivi.

Sono inoltre consigliati controlli settimanali del peso, fino al raggiungimento del proprio "peso ideale" e visite mensili per la valutazione dell'andamento generale della dieta.

Le visite si effettuano su appuntamento presso questo ambulatorio.

Made by DGworld